L’Ascoli batte in rimonta per 2-1 il Benevento nell’undicesima giornata del campionato di Serie B 2018-19. La squadra campana passa avanti dopo pochissimi secondi grazie al sigillo di Coda. Gli ospiti la ribaltano grazie all’autogol di Volta e la bella rete di Ninkovic.
IL RESOCONTO – Pronti, via e la squadra di casa trova il vantaggio immediato al secondo minuto: Coda si immola su una conclusione di Buonaiuto, respinta da Perucchini, e insacca. Doccia fredda per gli ospiti che subiscono il colpo ma non si disuniscono del tutto. Attorno al ventesimo minuto, dopo una bella azione corale, l’Ascoli segna il gol del pareggio, grazie allo sfortunato autogol di Volta. Gli uomini di Vivarini prendono coraggio e gestiscono con personalità il prezioso risultato fino al termine della prima frazione.
Nella ripresa il team ascolano trova la rete del 2-1 grazie a Ninkovic, lasciato solo e libero di calciare dal limite. Il Benevento prova ad effettuare la contro rimonta, ma con poco ordine e con della qualità che lascia leggermente a desiderare. I tifosi campani iniziano a spazientirsi, così come i giocatori in campo, i quali non hanno la lucidità per riuscire a raccogliere quantomeno un punto. Con questo successo l’Ascoli si porta a 15 punti in classifica.