Brutto episodio andato in scena allo Stadio Silvio Piola di Novara dove la squadra di casa ospitava il Palermo per la trentunesima giornata della Serie B 2017/2018. Durante il match, conclusosi sul punteggio di 2-2, l’allenatore della squadra siciliana, Bruno Tedino, sarebbe stato colpito da un oggetto proveniente, probabilmente, dagli spalti e che gli avrebbe provocato un lieve malore con giramenti di testa visto che la zona interessata sembra essere intorno all’orecchio. Lo staff medico della squadra ha, poi provveduto a prendersi cura del tecnico che ha lasciato il suo incarico al suo secondo, Marchetto, da circa il minuto 65 del match. Il tecnico è rimasto seduto in panchina per seguire la sua squadra.
Secondo quanto riportato dal vice allenatore Marchetto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida il momento del fatto sarebbe stata in seguito al gol del 2-1 del Palermo: “Nell’esultanza per il secondo gol, io mi sono girato e ho sentito il mister che gridava. Mi ha riferito che ha sentito un forte dolore all’orecchio e probabilmente dovrebbe essere arrivata qualcosa dagli spalti però io non ho visto. So solo che il mister negli ultimi minuti li ha passati seduto in panchina con la testa che gli girava”.
La situazione sembra però essersi stabilizzata: “Adesso era in spogliatoio, sta meglio e si sta tranquillizzando”. Su che cosa abbia colpito l’allenatore ci sono ancora dei dubbi ma Marchetto dichiara: “Non abbiamo trovato o visto nulla per terra sinceramente, so di certo che il mister è leale e quindi se ha sentito un colpo all’orecchio vuole dire che ha subito qualcosa“.
Provvedimenti verranno sicuramente presi con la possibilità di rivedere le immagini di quei momenti per determinare cosa e chi abbia colpito Tedino.