[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ancora sei partite, poi la Serie A accoglierà la terza squadra promossa dopo Lecce e Cremonese. Entrano nel vivo i playoff di Serie B che si apprestano a vivere le semifinali: Benevento contro Pisa (arbitro Prontera) e Brescia contro Monza (arbitro Aureliano). Si parte al Vigorito e al Rigamonti per le sfide di andata (rispettivamente 17 e 18 maggio), poi il secondo atto il 21 e 22 maggio. Entrano in gioco Pisa e Monza, rispettivamente terza e quarta forza della stagione regolare.
La Serie A è un sogno che a Pisa si aspetta da 31 anni, quando il presidente era quel Romeo Anconetani a cui oggi è intitolato lo stadio che ospiterà la sfida di ritorno contro i sanniti di mister Caserta. Ora la pressione sale sulla squadra di mister D’Angelo: il Pisa è la squadra che ha condotto il campionato per più giornate (ben 14) in questa Serie B e il terzo posto qualche rimpianto lo ha lasciato. Se c’è un motivo per essere ottimisti, però, quello è dettato dai numeri negli scontri diretti: il Pisa ha perso solo una gara durante la stagione di Serie B contro le attuali avversarie dei playoff, proprio contro il Benevento in un crollo netto per 5-1 che non fa che aggiungere un sapore di rivalsa a questa sfida. Si parte proprio dal Vigorito e nel match di andata non ci saranno Farias e Sau, unici indisponibili. Caserta dovrà fare a meno della dose d’esperienza dei due giocatori, ma è fiducioso: “La squadra sta facendo di tutto per conquistare i tifosi”, dice. Proprio quei tifosi che si sono fatti trovare fuori dai cancelli per caricare la squadra prima della partenza per il ritiro pre partita di Venticano.
[the_ad id=”668943″]
Monza cerca riscatto
Occhi puntati poi su Brescia e Monza. Un gol di Bianchi al 118′ ha permesso alle Rondinelle di qualificarsi per la semifinale contro il Monza. Out Giacomo Olzer e Lorenzo Andreoli, ma per il resto squadra al completo per Corini che cerca la rivincita in Serie A dopo le esperienze sfortunate con Palermo e la stessa Brescia. Ma anche per togliersi un sassolino dalla scarpa dopo il rimpianto della scorsa stagione col Lecce: dopo aver scritto il record coi salentini di 6 vittorie consecutive in campionato, è arrivata la sconfitta ai playoff contro il Venezia da favorito.
[the_ad id=”1049643″]
Ora saraÌ€ sfavorito (chi vuole scommettere puoÌ€ trovare informazioni e recensioni come Better scommesse calcio), contro il Monza di Stroppa che vuole scrivere la storia, dopo l’occasione fallita a Perugia. Con una vittoria all’ultima giornata, avrebbe celebrato la prima promozione in A della sua storia senza guardare gli altri risultati. E invece è arrivata una sconfitta che non fa che moltiplicare i rimpianti. Il Monza ha segnato tre gol nelle ultime due trasferte sul campo del Brescia in Serie B e dal suo ritorno in Serie B (2020/21), il club biancorosso è rimasto imbattuto in tre delle quattro sfide di campionato contro le Rondinelle. Stroppa cerca la conferma e una terza avventura sulla panchina di Serie A. Silvio Berlusconi, patron del club, e Adriano Galliani, amministratore delegato, vogliono invece tornare nel calcio che conta a più di cinque anni dalla cessione del Milan.
[the_ad id=”676180″]