Il Palermo non sbaglia al Barbera e batte il Venezia per 1-0 nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Trajkowski e compagni conquistano l’accesso in finale a scapito degli uomini di Filippo Inzaghi.
Si apre subito col botto il primo tempo e la strada del Venezia è in salita a partire dal 6′ quando dopo un batti e ribatti in area di rigore, la palla carambola su Domizzi autore del più sfortunato degli autogol. Il Venezia non trova la reazione, anzi è il Palermo a spingere per il raddoppio solo sfiorato con La Gumina prima e Rispoli poi.
Nel secondo tempo si assiste ad una crescita degli ospiti che vanno vicini al gol del pareggio con Lettieri in due occasioni ma in entrambe Pomini si supera e difende il risultato. Inzaghi prova qualche cambio ma il risultato non cambia. Al 89′ c’è l’opportunità del raddoppio: Domizzi stende La Gumina in area ma l’attaccante dagli undici metri si fa ipnotizzare da Audero. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia, il Palermo si gode la finale.