Il Palermo cambia allenatore a sette giornate dal termine della regular season di Serie B. La società rosanero ha annunciato l’esonero di Eugenio Corini, che paga la recente crisi di risultati. Il Palermo ha perso quattro delle ultime cinque partite ed è scivolato in classifica: al momento i siciliani sono fermi in sesta posizione a 49 punti, sei in più della Sampdoria e sette in più del Brescia ottavo. Per non compromettere ulteriormente la corsa playoff, il Palermo ha deciso così di esonerare il tecnico arrivato sulla panchina rosanero nel 2022.
“Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini. La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo. A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”, si legge nella nota.
Poche ore dopo, la società ha ufficializzato il nome del sostituto: Michele Mignani. “Il tecnico sarà presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì. A Mignani il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.