Maurizio Zamparini torna a far parlare di sè, stavolta tramite una lettera aperta e non per un esonero. Il presidente del Palermo ha infatti fatto pubblicare sul sito ufficiale dei siciliani una lettera indirizzata a Gjorgjioski, presidente della Federcalcio della Macedonia. Il motivo? Zamparini chiede di non convocare Ilija Nestorovski, attaccante e punto fermo sia del club rosanero che della nazionale balcanica, in vista dell’amichevole tra Macedonia e Norvegia del prossimo 11 novembre. Meno di 24 ore dopo il Palermo farà visita alla Cremonese, in una sfida molto importante per la classifica di Serie B.
LA LETTERA – Di seguito ecco il testo della lettera pubblicata sul sito del Palermo: “Carissimo Presidente Gjorgjioski, mi rivolgo direttamente a lei per chiedere cortesemente di non convocare per la vostra gara amichevole contro la Norvegia il giocatore Ilija Nestorovski, dato l’impegno importante del giocatore per la nostra partita di campionato. So benissimo che è nel vostro diritto convocare il giocatore, ma purtroppo la nostra Federazione non ferma il campionato di Serie B in concomitanza con le partite delle Nazionali provocando gravi danni alle Società come il Palermo che hanno in organico diversi Nazionali. Le sarò personalmente molto riconoscente se potrà accogliere la mia richiesta ritenendo questa una sua cortesia. Spero di poterla incontrare presto invitandola a Palermo in occasione di una partita con i suoi Nazionali Nestorovski e Trajkovski. Le porgo i miei personali saluti e quelli della Città di Palermo. Maurizio Zamparini”.
Nemmeno troppo velata quindi la polemica di Zamparini verso la Federcalcio, a suo dire rea di non tutelare diversi club del campionato cadetto. Non resta quindi che aspettare per capire se la nazionale macedone accoglierà la richiesta del Palermo: in caso affermativo, si potrebbe anche creare uno scomodo precedente.
IL COMUNICATO DEL PALERMO CALCIO