Gli highlights di Crotone-Palermo 3-0, emozionante incontro della ventiseiesima giornata della Serie B 2018/2019. Impresa degli uomini di Stroppa, che battono nettamente i rosanero allo Scida e ne fermano la scalata in classifica conquistando tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. A decidere il match la rete di Rohden nel primo tempo, a cui fanno seguito negli ultimi minuti i gol di Mraz e Simy su rigore. Un solo punto per il Palermo nelle ultime due giornate, momento complicato per i siciliani.
Il racconto del match – I primi venti minuti della sfida regalano davvero poche emozioni, con diversi errori e ritmi piuttosto blandi. Il primo vero sussulto arriva al 21′, quando Pettinari porta il Crotone vicino al vantaggio con una girata che termina a lato. Passano pochi secondi e al 24′ i padroni di casa trovano il vantaggio: cross di Barberis, Simy colpisce di testa ma Pomini si supera e devia il pallone sul palo. Il più veloce di tutti ad avventarsi sulla palla è Rohden, che mette dentro per l’1-0 che fa festeggiare lo Scida. Nel finale di primo tempo Pettinari è costretto ad uscire per un problema muscolare, non prima però di aver sfiorato il 2-0 con un destro che termina di poco alto.
Il secondo tempo si apre su ritmi decisamente più elevati, con il Palermo che va vicino al pareggio con Nestorovski mentre il Crotone risponde con Mraz (subentrato a Pettinari nel finale di primo tempo). Con il passare dei minuti i rosanero sembrano spegnersi, ma al 77′ Cordaz è super e salva il risultato su Moreo. Pochi secondi dopo il Palermo viene punito dal raddoppio di Mraz, che mette in rete un pallone vagante. Nel finale gli uomini di Stellone provano il tutto per tutto e nel recupero arriva anche il 3-0 di Simy su rigore, dopo che lo stesso attaccante aveva subito fallo da Aleesami.
GLI HIGHLIGHTS DI BENEVENTO-PESCARA
GLI HIGHLIGHTS DI LECCE-VERONA
GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-CREMONESE
GLI HIGHLIGHTS DI ASCOLI-FOGGIA
GLI HIGHLIGHTS DI PADOVA-BRESCIA
GLI HIGHLIGHTS DI COSENZA-CARPI