Serie B

Frosinone, Vivarini: “Piazza importante, bisogna ripartire”

Vincenzo Vivarini
Vincenzo Vivarini, Catanzaro - Foto Luca Diliberto/IPA Sport/IPA

E’ il giorno di Vincenzo Vivarini in casa Frosinone. Il neo tecnico gialloblù è stato presentato dall’Ad, Guido Angelozzi: “Voglio ringraziare prima di tutto mister Di Francesco e gli mando un caloroso in bocca al lupo per la stagione che verrà, al pari di tutti i ragazzi tornati ai club di appartenenza. Adesso ripartiamo con un nuovo programma. La prima novità è rappresentata proprio da Vivarini, un tecnico che ho sempre seguito con interesse ed attenzione e che mi ero ripromesso in tempi non sospetti di provare a portare con noi”.

“E’ un tecnico che esprime un calcio che piacerà anche ai tifosi, è un tecnico che fa del gioco propositivo e del lavoro con i giovani i suoi cavalli di battaglia”, ha aggiunto Angelozzi.

Dopodiché subito parola a Vivarini: “Questa è una piazza molto importante, di altissimo livello. Abbiamo idee ben precise su quello che dovremo fare, ci butteremo a capofitto nel lavoro che rappresenta la nostra cultura. Quindi tanto lavoro e tanta applicazione. Contiamo di vedere in campo le nostre idee, contiamo nella qualità. Ci siamo guadagnati sempre tutto sul campo”.

“Sarà una bella avventura il Frosinone che verrà. La squadra va puntellata dove ci sono carenze ma c’è fiducia e disponibilità. La cosa più importante è il tempo: spero di entrare subito nella testa dei giocatori che dovranno avere l’umiltà di svolgere un certo lavoro richiesto loro in campo. L’obiettivo è quello di avere una squadra che sappia cosa fare in un campionato che resta sempre difficile”, ha concluso l’ex Catanzaro.

 

SportFace