[the_ad id=”445341″]
Il Cagliari non ingrana e cade in casa contro il Venezia, che si impone 4-1 in rimonta sui sardi. Al termine del match della settima giornata di Serie B 2022/2023 il tecnico dei rossoblù, Fabio Liverani, non ha cercato alibi: “Una sconfitta meritata, abbiamo perso su tutti i piani. Non abbiamo vinto un contrasto, non abbiamo recuperato una seconda palla. Una gara diversa dalle precedenti sei. I cambi? Ho cercato di mettere in campo un po’ di freschezza. Abbiamo fatto dei bei regali, poi il match è diventato insormontabile anche a livello mentale. Negli ultimi metri, ci mancano le giocate, l’uno contro uno. Io capisco che c’è molta amarezza per la retrocessione. La piazza si aspetta tanto, ma il nome non basta. L’obiettivo è stare tra le prime posizioni, ora non ci siano: dobbiamo fare delle riflessioni sulla gara di oggi, una situazione sicuramente da prendere in considerazione”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
L’allenatore si è soffermato su cosa potrebbe non aver funzionato nella gara odierna: “Gli errori tecnici e di lettura sono quelli che mi fanno più paura. Le situazioni pericolose spesso le abbiamo create noi. Continuiamo a prendere dei gol con grossi regali da parte nostra. Credo che i ragazzi debbano capire che dal giorno dopo si deve lavorare per migliorare quei dettagli che fanno la differenza. Non è il caso di soffermarci sui singoli. Se ci fermiamo alla partita di oggi bisognerebbe cambiare tutto, anche l’allenatore. Ma non è così che si deve ragionare soprattutto se si guarda alle sei partite precedenti”.
In vista del big-match di Marassi contro il Genoa di venerdì sera, il Cagliari tornerà subito al lavoro già da domani: “Dobbiamo scrollarci subito di dosso questo uno a quattro. Dopo queste partite ci aspettavamo qualcosa di più. Dobbiamo provarci sino alla fine. Stiamo lavorando per vincere e per vincere ci vogliono i gol delle punte. Il campionato è lungo, trovata la quadra ci potremo divertire”.
[the_ad id=”676180″]