Serie B

Bari, corteo dei tifosi: in migliaia contro la famiglia De Laurentiis e la multiproprietà

Photo LiveMedia/Alberto Gardin Madrid, Spain, November 28, 2023, UEFA Champions League football match Champions League: Napoli press conference in Madrid Image shows: Aurelio De Laurentiis, president of Napoli, seen during the press conference of the Champions League football match between Real Madrid and Napoli at Bernabeu Stadium in Madrid, Spain. LiveMedia - World Copyright

Migliaia di tifosi del Bari si sono ritrovati nel centro della città questo pomeriggio per protestare contro la presidenza della famiglia De Laurentiis e la multiproprietà che prevede il collegamento del club pugliese alla Filmauro a cui afferisce anche il Napoli. Gli striscioni “Bari contro la multiproprietà” e “Diffidati presenti” hanno aperto il corteo organizzato dai tifosi della Curva Nord del San Nicola, con cori che hanno chiaramente inneggiato a un cambio di proprietà. Tra gli ultras anche chi si appella agli imprenditori di Bari per riuscire a organizzare una cordata o comunque una soluzione per poter rilevare la società.

Nelle prossime settimane seguiranno giorni frenetici per la società Bari, chiamata a rispondere di un campionato di grande sofferenza chiuso con l’inaspettata salvezza al play-out vincendo in casa della Ternana al ritorno. Il tutto dopo che la stagione era stata aperta da proclami di ambizione per l’alta classifica. Proclami disattesi che hanno creato forti critiche verso il ds Ciro Polito: proprio il nuovo direttore sportivo sarà uno dei nodi da sciogliere, per poi individuare l’allenatore e dare il via al mercato.

SportFace