[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nella terza giornata di Serie B 2019/2020, il Cittadella ha sbloccato la sua infelice situazione in classifica, avendo vinto per 2-0 in casa contro il Trapani. I veneti hanno interpretato la sfida con mentalità offensiva e nella seconda frazione sono riusciti a sbloccare il risultato, per poi metterlo al sicuro con concretezza.
[the_ad id=”668943″]
LA CRONACA – Nel primo tempo il filone è ben chiaro sin dall’inizio: il Cittadella amministra con accortezza il possesso palla per poi offendere con intelligenza nei momenti adeguati, mentre il Trapani tenta di difendersi con ordine, ripartendo con scorribande insidiose. Al termine dei 45′ iniziali, il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
Il secondo tempo inizia con un’emozione forte per i padroni di casa, che sbloccano immediatamente il risultato con un colpo di testa preciso di Celar, il quale al 46′ fa 1-0. Appena cinque minuti più tardi, l’arbitro assegna un calcio di rigore per i veneti per un’uscita avventata di Dini, ma Iori non concretizza la ghiotta occasione, facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. Il Trapani non riesce a reagire al predominio territoriale degli avversari e difatti subisce anche la seconda rete al 68′, firmata Diaw: 2-0 e sfida in cassaforte. Il Cittadella successivamente gioca con il cronometro e gestisce alla perfezione il prezioso risultato ottenuto nei minuti precedenti.
[the_ad id=”676180″]