[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’incontro fra Benevento e Cittadella è terminato 4-1, valido per la seconda giornata della Serie B 2019/2020. I padroni di casa non hanno deluso le aspettative davanti ai propri tifosi, sfoderando una prestazione magnifica su ogni fronte e superando un test parecchio impegnativo.
[the_ad id=”668943″]
LA CRONACA – Agli inizi l’incontro la sfida sembrava bloccata, con le due squadre contratte e forse attente più a non subire che ad offendere. Dopo alcune occasioni importanti in suo favore, il Benevento sblocca il punteggio al 29′ con un autogol di Ghiringhelli nato da una conclusione non perfetta di Sau, per l’1-0. La prima frazione non regala ulteriori emozioni forti e si spegne con il minimo vantaggio campano.
Il secondo tempo inizia immediatamente in modo positivo per il Benevento, che al 52′ raddoppia con Maggio, il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo mette dentro il gol della sicurezza per i casalinghi. Il Cittadella non riesce a reagire con efficacia e al 59′ Insigne cala il tris con una rete non fra le più complesse, a tu per tu con Paleari: 3-0 e sfida in cassaforte. Nel restante tempo a disposizione, il Benevento si limita ad amministrare con accortezza il possesso palla, e viene sorpresa solo all’80’ dalla rete di Diaw che prova a rendere meno amara la sconfitta ospite, che tale resta al termine dei 90′ regolamentari, alimentata peraltro dalla perla al volo di destro di Coda, che vale il poker.
[the_ad id=”676180″]