Vittorio Sgarbi attacca Totti: “E’ un cretino ignorante”

Francesco Totti - Foto romazone CC BY 2.0

E’ un fiume in piena Vittorio Sgarbi che in un video apparso sulla sua pagina facebook non risparmia nessuno. Virginia Raggi, Francesco Totti e lo Stadio della Roma le vittime dell’invettiva del critico d’arte che dopo aver preso una forte posizione contro lo stadio (“E’ un orrore, uno schifo, una violenza, con la totale devastazione dell’agro romano“) ha attaccato duramente il capitano giallorosso: “Lo sfido. Vuole lo stadio o correre in salita sul grattacielo? E’ soltanto un ignorante. Una volta gli dissero ‘Carpe Diem’ e lui rispose: “Non conosco l’inglese‘”.

Il riferimento di Sgarbi in realtà non è ad una frase realmente pronunciata da Totti. Infatti, è una delle barzellette del famoso libro il cui incasso fu devoluto in beneficenza dal numero 10.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio