Serie A

Vincenzo Italiano: “In queste cinque partite ci giochiamo tanto, meritiamo di rimanere dove siamo”

Curva Fiorentina
I tifosi della Fiorentina - Foto Antonio Fraioli

In vista del match recupero della 20esima giornata tra Fiorentina e Udinese, in programma domani alle 18 al Franchi, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali della società. In primo luogo l’allenatore è tornato sulla sconfitta subita a Salerno domenica scorsa: “A Salerno siamo stati ingenui. Sapevamo di affrontare una squadra pericolosa che si giocava il tutto per tutto. Nella ripresa abbiamo fatto bene e perso una gara che non volevamo”. Sempre sulla scorsa partita ha poi aggiunto: “Dobbiamo reagire alla sconfitta di Salerno e migliorare quello che non è andato, potevamo fare di più in avanti. Ora è archiviata e vogliamo ripartire”.

Passata quindi la delusione per la sconfitta con la Salernitana, il tecnico viola si proietta immediatamente al match di domani sera: “L’Udinese ha una fisicità incredibile, una delle più forti da questo punto di vista, gioca bene e fa risultati. Abbiamo sempre fatto vedere cose egregie in casa, va sfruttato il fattore campo”. Poi sempre sugli avversari e sull’approccio da avere in campo ha aggiunto: “Loro davanti sono forti e hanno un gioco consolidato da tanti anni, sono forti in ripartenza e hanno tanta qualità. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di essere incisivi”.

Infine una battuta anche sugli obbiettivi della sua squadra, da qui alla fine del campionato: “In queste cinque partite ci giochiamo tanto e meritiamo di rimanere in queste zone di classifica. Ormai manca poco e sappiamo quello che dobbiamo fare. In casa stiamo avendo una spinta importante e dobbiamo sfruttarla”.

SportFace