Serie A

Verona-Monza, Zanetti: “Ci faremo trovare pronti, importante il recupero di Serdar”

Paolo Zanetti
Paolo Zanetti - Foto Gabriele Siri / IPA Sport / IPA

Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Monza: “E’ la prima gara di un ciclo che prevede partite importanti e ravvicinate, perciò proverò a fare le scelte giuste. Fisicamente stanno bene quasi tutti, ma bisogna essere al meglio anche dal punto di vista mentale“. Sul Monza, invece: “Guardando l’organico è difficile pensare che possa lottare per salvarsi, essendo stata costruita per altri obiettivi. Ci faremo trovare pronti“.

Zanetti si è poi soffermato sui singoli: “Faraoni è un giocatore prezioso, anche se sta giocando bene. Vuole fare bene ed è sempre a disposizione, perciò sicuramente avrà minuti. Fino ad ora si è trovato davanti l’ottimo Tchatchoua, ma ho grande rispetto per lui. Ghilardi? Per quanto mi riguarda andrà in campo perché ha meritato di giocare. Detto questo, meritarsi la titolarità nell’undici del Verona è un privilegio e bisogna lavorare quotidianamente per meritarselo“.

Il 4-4-2? E’ un modulo che si sposa bene con le nostre caratteristiche e la squadra ha dimostrato di saper giocare bene anche a quattro. Purtroppo abbiamo perso Frese fino a gennaio e anche Dawidowicz per una decina di partite. Fortunatamente abbiamo recuperato un giocatore importante come Serdar, rientrato da 15 giorni e subito in gruppo: ho una grande stima nei suoi confronti” ha infine concluso il tecnico degli scaligeri.

SportFace