Hellas Verona e Juventus chiuderanno questa sera il programma della seconda giornata del campionato di Serie A 2024/2025. In palio c’è anche il primato solitario in classifica: infatti la squadra di Paolo Zanetti e quella di Thiago Motta sono le uniche che possono raggiungere quota sei punti, punteggio pieno, dopo due giornate. Andiamo a vedere un po’ di numeri, statistiche e precedenti per presentare nel dettaglio l’incontro di questa sera.
LE STATISTICHE E I PRECEDENTI
- Tutte le 12 vittorie dell’Hellas Verona contro la Juventus in Serie A sono arrivate in gare casalinghe; contro nessuna squadra, infatti, i veneti vantano più successi interni che contro i bianconeri: 12, come contro Napoli e Sampdoria.
- La formazione scaligera ha realizzato 40 gol in casa contro la Juventus, solamente contro il Milan (42) ha fatto meglio nel massimo campionato.
- La Juventus ha segnato in tutte le ultime 11 trasferte contro l’Hellas Verona in Serie A, dopo che era rimasta a secco di gol in 10 delle precedenti 22 sfide esterne contro l’avversaria di giornata nella competizione.
- L’Hellas Verona è rimasto imbattuto in otto delle ultime 10 gare interne contro la Juventus in Serie A (3V, 5N); in questa striscia, entrambe le formazioni hanno realizzato 16 gol al Bentegodi.
- La Juventus ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro l’Hellas Verona in campionato (1N), registrando quattro clean sheet nel periodo, dopo che non aveva ottenuto nessun successo nelle precedenti quattro partite contro gli scaligeri in Serie A (2N, 2P), concedendo sempre almeno un gol (sei subiti nel parziale).
- La Juventus è andata a segno in tutte le ultime 22 partite di Serie A disputate contro l’Hellas Verona; i bianconeri hanno una striscia aperta più lunga solamente contro il Catania (23) nel massimo campionato.
- Il punteggio più frequente tra Juventus ed Hellas Verona in Serie A è il 2-1 in favore dei bianconeri, finale di 10 incontri; il più recente è stato il 21 settembre 2019 (reti di Miguel Veloso, Ramsey e Ronaldo).
- La Juventus ha vinto per 37 volte contro l’Hellas Verona in Serie A; per i bianconeri completano il bilancio 17 pareggi e 12 sconfitte.
- Inoltre la Juventus ha segnato 111 reti contro l’Hellas Verona in Serie A, solo l’Inter con 112 ha fatto meglio dei bianconeri.