Serie A

Verona-Juventus, in palio la vetta solitaria: chi vince è l’unica a punteggio pieno

Thiago Motta
Thiago Motta - Foto Nicolò Campo

Verona-Juventus è il posticipo della seconda giornata della Serie A 2024/2025, in programma lunedì sera al Bentegodi alle ore 20:45. E’ ancora “calcio d’agosto”, ma allo stesso tempo la sfida tra gli Scaligeri e i Bianconeri potrebbe dare indicazioni importanti. Una cosa è certa: in palio c’è già la vetta solitaria della classifica. Una situazione paradossale dopo appena 180′ della nuova stagione, ma i risultati delle altre squadre hanno creato un quadro piuttosto unico per una seconda giornata di campionato.

Dopo i passi falsi di Inter, Milan e Napoli nella prima giornata, sono arrivati anche dei punti persi da Atalanta e Lazio che erano le uniche altre due squadre ad aver vinto all’esordio con Verona e Juventus. Ecco quindi che un’eventuale vittoria permetterebbe alle due squadre di essere l’unica compagine della Serie A a punteggio pieno dopo due giornate.

Grande entusiasmo a Verona, dopo il 3-0 rifilato al Napoli e una partenza migliore di qualsiasi più rosea aspettativa. I nuovi acquisti hanno avuto un grande impatto, ma il mercato sicuramente avrà portato entusiasmo anche dalle parti di Torino. La prestazione della Juventus con il Como ha strappato consensi e ora Thiago Motta cerca conferme su un campo ostico, per continuare l’inizio di stagione guardando tutti dall’alto verso il basso.

SportFace