“Non è stata una bellissima partita sotto il piano tecnico, ma lo sapevamo contro queste squadre. Merito ai ragazzi che lo hanno capito e hanno interpretato bene la partita. Potevamo giocare meglio, siamo arrivati con tanti assenti e affaticati, i cambi c’hanno dato una mano, ai ragazzi non ho nulla da dire, hanno fatto una partita come si doveva, solo complimenti per loro”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria sul campo del Verona: “Il Napoli in questo momento fa cose straordinarie, vince sempre. Nel calcio non si può vincere sempre e nemmeno perdere. Noi facciamo il nostro percorso, la classifica è buona, domenica serve l’ultimo sforzo contro una squadra importante. Quando riprenderemo avremo giocatori che staranno meglio, c’è da essere ottimisti”.
Sui singoli: “Kean si metteva male in campo, nel secondo tempo lo ha fatto meglio. Rabiot era quello che attaccava gli spazi, direi che il secondo tempo è stato buono a parte un po’ di mischie. Nel finale siamo andati in emergenza, i ragazzi sono stati bravi. Sul piano tecnico Paredes e Di Maria hanno fatto bene, è normale, c’è un Mondiale tra sette giorni, tutte le squadre hanno questi problemi. Non si tirano indietro ma qualcosa la lasciano in campo”.
Sul fallo e rosso di Alex Sandro che di fatto vale la vittoria: “Alex Sandro? Nessuna multa ma casomai gli va dato un premio, ha fatto un gol perché se non faceva quel fallo allora forse avremmo parlato di un altro risultato”. Infine sulla Juve che vedremo da gennaio: “Soluzioni da trovare solo quando ci sono problemi. Pogba sette mesi che non gioca, Chiesa da dieci, chi torna dai Mondiali vediamo come sta. Bisogna vedere come giocheremo da gennaio”.