[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, prima della sfida contro la Fiorentina valevole per la 33ª giornata di Serie A 2021/2022. Di seguito le sue parole: “Non parlo di sfortuna ma come allenatore sono obbligato a valutare le prestazioni. Contro lo Spezia e l’Udinese meritavamo di più, anche due pareggi, che ci avrebbero fatto comodo. Le ultime due partite ci devono dare fiducia, dobbiamo continuare a lavorare. Con i cinque punti persi nel recupero nella stagione, saremmo in una situazione diversa, pieni di entusiasmo e fiducia. Ma non è impossibile salvarsi; siamo in difficoltà per colpa nostra, sono successe tante piccole cose che ci portano oggi a guardare in faccia alla realtà. Dobbiamo fare almeno nove punti, poi vedremo cosa succederà”.
Per la trasferta toscana non ci saranno Vacca, Modolo, Sigurdsson ed Ebuehi infortunati, oltre ai lungodegenti Lezzerini e Romero, più lo squalificato Ampadu. Recuperano invece Aramu e Haps. Poi prosegue: “Per uscirne, l’unica strada è il lavoro. Sulle palle inattive per gli avversari, di solito siamo bravi, nonostante i tanti corner subiti. Forse avevamo in campo pochi centimetri. Contro l’Udinese abbiamo finito con quattro attaccanti, chi lotta per salvarsi non lo fa mai e abbiamo comunque subito poco. In allenamento vedo tante belle cose ma poi si devono replicare in partita. Busio e Cuisance fanno bene in settimana, sono determinanti, poi in partita potrebbero fare di più. Spesso quando facciamo errori, perdiamo. Dobbiamo continuare ad avere fiducia ne trovare il gol e limare i particolari di nostra competenza”.
Poi aggiunge: “Non m’inventerò nulla per sabato, giocherà chi abbiamo. Questo è il momento di tirare fuori qualcosa in più, mi aspetto che in partita sappiano fare cosa dimostrano in allenamento. Henry è un giocatore forte, dobbiamo migliorare le sue opportunità in zona gol. Potenzialmente non ha nulla da invidiare a Cabral. Mi aspetto che sia servito meglio e mi attendo qualcosa in più da Aramu, Okereke, Johnsen e da chi entra. Bisogna alzare il livello per aumentare i numeri offensivi”.
Infine conclude: “La Fiorentina di adesso è a livello delle grandi squadre, con giocatori importante e allenata benissimo. Servirà una partita perfetta. Non partiremo battuti: all’andata eravamo nella stessa situazione e abbiamo vinto, sbagliando zero. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi, la Fiorentina dovrà trovare un Venezia affamato e in cerca di punti salvezza”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]