[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, alla vigilia del match contro lo Spezia valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2021/2022, ha parlato in conferenza stampa: “Siamo contenti di tornare a casa nostra perché sicuramente è il posto dove abbiamo vissuto emozioni incredibile. In questi giorni ci sono tornato per la prima volta al Penzo e ho fatto un po’ di amarcord, ho rivissuto il gol di Bocalon, il rosso a Mazzocchi, un po’ di cose. Per chi era qui l’anno scorso è sicuramente un bella emozione, i nuovi hanno visto la nostra casa, abbiamo fatto l’allenamento appositamente qui per cercare di prendere le misure. Faccio anche i complimenti per chi ha permesso di completare i lavori in tempo record, da Cardinaletti alle persone che si sono fatte in quattro per darci la nostra casa. Quattro partite in trasferta su cinque era dura e non eravamo nemmeno sicuri di fare questa in casa, quindi ringrazio chi l’ha reso possibile”.
[the_ad id=”668943″]
“Il fattore campo ritorna dalla nostra parte, il pubblico prima era zero, ora al 50% si fa sentire, – ha proseguito Zanetti – quindi come per noi si è sentito in casa altrui speriamo che i nostri tifosi si facciano sentire. Sono sicuro ci sia tanto entusiasmo, tutto questo è fatto per permettere a tifosi veneziani e non di sostenere la loro squadra del cuore a Venezia e non a Ferrara. Tutto questo è fatto per loro e noi dovremo dimostrarci degni di una grande tifoseria come quella del Venezia. Siamo sicuri i tifosi ci supporteranno, servono tutte le componenti per l’impresa, soffriremo insieme, ma gioiremo anche tutti insieme al fatto che tutto quello che è stato l’anno scorso per chi lo ha vissuto qua è un fattore. Sono contento di essere tornata in quella che sento casa mia”.
“Sarà un fattore come lo è stato l’anno scorso, l’anno prima del mio arrivo il Venezia in casa ha fatto un po’ fatica, l’anno scorso abbiamo ribaltato l’inerzia, perché in casa nostra ci tengo a far sempre bella figura. Non che non mi interessi fuori casa, ma dobbiamo portare questa energia in più dalla nostra parte e sfruttare il vantaggio. Sono alla vecchia maniera, penso che le salvezze si costruiscano in casa, perché con i propri tifosi c’è praticamente un uomo in più campo e ci deve spingere a dare il 110% in campo, vogliamo costruire le nostre fortune in casa nostra”, ha concluso il tecnico del Venezia.
[the_ad id=”676180″]