Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Serie A contro il Genoa: “Affrontiamo una squadra costruita per fare bene e combattiva. Ha giocatori che si conoscono da tempo e il curriculum non manca, perciò sarà necessario avere equilibrio. Hanno i loro obiettivi, così come noi abbiamo i nostri: dovremo trovare continuità dentro la gara“.
Sulla sconfitta per 4-0 contro il Milan: “Non mi piace parlare di episodi, ma il fatto che siano arrivati uno dopo l’altro ha complicato le cose. Abbiamo imparato la lezione e lavorato sull’aspetto mentale per cercare di restare in partita. E’ stato un 4-0 inaspettato, che fa parte del percorso che stiamo facendo. Perdere in questo modo però non ci sta“.
Di Francesco ha poi parlato dei singoli: “Non ci saranno Altare, Bjarkason e Duncan, che ha avuto un problema fisico, mentre Sverko è da valutare. Al posto di Nicolussi può giocare in mediana Busio oppure Doumbia. Yeboah? Si è allenato bene, ma andando in Nazionale è normale un po’ di fatica. Insieme ad Oristanio resta però il giocatore più creativo della squadra“.
“Avere tanti giocatori in Nazionale è motivo d’orgoglio. Nella vita ci sono alti e bassi, ciò che conta è reagire – ha proseguito il tecnico dei lagunari, che poi ha parlato dei tifosi – Sono fondamentali. Il loro sostegno è importante perché i ragazzi ci sentono bene. Ciò che possiamo promettergli è di dare tutto fino alla fine“. Infine, un pensiero su Daniele De Rossi: “Non voglio dire frasi di circostanza. Quello che devo dire lo dirò a lui quando lo chiamerò“.