Serie A

Venezia, Di Francesco: “Sport sa essere molto crudele”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco, Venezia - Foto Davide Casentini/IPA Sport

L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, ai microfoni di Dazn, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta per 1-0 contro il Torino: “Il calcio sa essere crudele e noi, di certo, non meritavamo questa sconfitta. La squadra poteva essere certamente più lucida su alcune ripartenze, ma fa male prendere un gol così su calcio piazzato. Anche noi da angolo abbiamo avuto diverse occasioni, ma siamo stati più sfortunati”. 

“Mi dà veramente fastidio portare a casa zero punti dopo una partita del genere. Dal punto di vista sia tattico sia tecnico i ragazzi meritavano un esito diverso”, prosegue.

Dopodiché ha parlato del rientro di Pohjanpalo: “L’ho fatto giocare dopo venti giorni di assenza, anche se non aveva i novanta minuti. Per noi è fondamentale ed è il nostro leader tecnico”.

Infine, in merito al calciomercato, Di Francesco si è sfogato: “Mi porto dietro molta rabbia al termine di questa partita. Non esiste che la Lega faccia giocare le squadre con il mercato aperto. Io credo che non sia rispettoso per chi lavora e prepara le partite. Oggi alle quattro mi hanno comunicato la cessione di Pierini: dobbiamo lavorare con giocatori che prima ci sono e che poi magari vengono venduti”.

SportFace