[the_ad id=”10725″]
Il Napoli batte l’Udinese alla Dacia Arena per 1-0 grazie ad un gol di Jorginho eppure Maurizio Sarri non si presenta col sorriso ai microfoni di Premium Sport. Nel mirino del tecnico partenopeo c’è in particolare il campo dello stadio che ha ospitato questo match valido per la quattordicesima giornata: “Negli anni scorsi in partite come questa andavamo in difficoltà . E’ stata una gara allenante per l’applicazione difensiva e per l’attenzione. Su terreni di questo tipo è difficile fare gioco, è un terreno indegno e fotografia del calcio italiano. Se non ve ne accorgete, dovete cambiare lavoro“.
“Napoli-Juventus? Non penso che loro abbiano pressione – ha spiegato – la classifica è corta e fino a ieri una squadra poteva scendere di tre posizioni dopo aver perso una partita. La classifica ha poco senso, sarà una partita prestigiosa e la nostra tifoseria ci tiene in modo particolare“.
Poi ha aggiunto: “C’è un miglioramento importante perché questo ci consente di evitare quello che abbiamo fatto nelle stagione precedenti. In questa stagione, sino ad ora, siamo stati bravi a vincere anche partite in cui non ci siamo espressi su livelli altissimi. Nelle precedenti stagioni questo limite ci ha fermato“. “Più elevato il rischio di perdita di energie mentali che non fisiche a causa dello stress“, ha concluso.