Buone notizie in casa Udinese, le condizioni di Lorenzo Lucca, che ha rimediato un affaticamento muscolare con la Nazionale, costantemente monitorate dallo staff medico friulano, stanno migliorando e vanno verso un completo recupero per la sfida salvezza di Pasquetta contro il Sassuolo di Ballardini. In caso di defezione, si potrà comunque contare su Isaac Success.
Mister Cioffi potrà , di fatto, schierare la formazione tipo: Bijol, reduce dalla convocazione con la Slovenia, è completamente recuperato e formerà la diga difensiva con Perez (che ha scontato la squalifica) e Giannetti. Il capitano Pereyra tornerà a centrocampo con Walace e Lovric (Samardzic ancora sacrificato), mentre sulle fasce ci saranno i ballottaggi soliti tra Ebosele, Joao Ferreira ed Ehizibue sulla destra, e tra Kamara e Zemura sulla sinistra.
Il vero pericolo nelle fila dei friulani è quello dei diffidati, ben sei, che rischiano di dover saltare il monday night dell’8 aprile con l’Inter: Ebosele, Giannetti, Lucca, Perez, Success e Thauvin, tutti a rischio squalifica.