Serie A

Udinese-Juventus, Gotti: “I bianconeri non arriveranno distratti, non mi spiego gli infortuni”

Luca Gotti (foto Mech867 CC BY-SA 4.0)

“La Juventus è una squadra forte con tanti giocatori molto bravi. Per pensare di portare a casa un risultato positivo contro di loro bisogna pensare a difendere bene con una certa aggressività prevalentemente in certe zone del campo e non accontentarsi di difendere. Dobbiamo metterli in difficoltà con alcune qualità del nostro palleggio”. Con queste parole il tecnico dell’Udinese Luca Gotti è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro la Juventus, in programma domani alle ore 18 e valida per la 34esima giornata di campionato.

Lo scorso luglio l’Udinese era riuscito a battere i bianconeri: “È stata una partita che ha dato a tutti noi grande soddisfazione. Un vero peccato non poterla condividere dentro lo stadio con i tifosi perché quelle sono le partite che si ricordano. Erano arrivati anche, al di là della soddisfazione, i punti della salvezza tant’è che la settimana dopo prima della partita di Cagliari avevamo la certezza della permanenza in Serie A”.

Sulla Juventus e la corsa alla Champions: “Non credo che la Juve arriverà distratta, tutti conosciamo l’importanza e il prestigio dell’obiettivo Champions League”.

Sugli infortuni, tra cui quello di Braaf: “Ho provato lo stesso dispiacere per l’infortunio di Braaf e per quello di Nestorovski. Quello che sta succedendo quest’anno supera i limiti della casistica, soprattutto per come avvengono gli infortuni. Sono tutti infortuni traumatici che avvengono dopo episodi normalissimi, facciamo fatica a spiegarci quello che sta succedendo. Inoltre, si concentrano molto nello stesso settore della squadra: Pussetto, Deulofeu e Llorente che non sarà a disposizione per la partita di domani”.

Su Scuffet, che potrebbe partire titolare: “Io e Simone abbiamo parlato durante la settimana e sono state tutte conversazioni piacevoli. Non abbiamo parlato della partita nello specifico, non è più un ragazzino e ha già l’esperienza per affrontare queste situazioni. È completamente integrato nel gruppo e ha la fiducia di tutti”.

SportFace