Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Inter, match del 35° turno della Serie A 2021/2022 in programma domani alla Dacia Arena. E’ ancora fresca la ferita della sconfitta di Bologna, che non rende i nerazzurri più padroni del proprio destino nella corsa Scudetto: “Rivedendo la partita avremmo meritato un altro risultato, così come quando abbiamo perso con il Milan – ha spiegato il tecnico nerazzurro – A livello di gioco abbiamo fatto un ottimo primo tempo, l’errore del portiere è risaltato maggiormente ma potevamo essere tranquillamente sul 3-1. Rientra tutto nel gioco del calcio.”
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA
Proprio su Radu e sul suo errore non sono mancate le domande della sala stampa, ma Inzaghi non si scompone: “Non penso che avrei dovuto farlo giocare di più, ha sempre lavorato bene e mi ha dato fiducia e garanzie. Se Handanovic non dovesse farcela domani, giocherà ancora lui. Non credo nell’alternanza dei portieri, le gerarchie sono chiare.” Sugli altri giocatori, confermati i problemi di Bastoni: “E’ qualcosa in più di un affaticamento, speriamo di recuperarlo per la finale di Coppa Italia. Lo staff medico è già al lavoro per questo.”
Sugli altri giocatori a disposizione invece: “Calhanoglu non ci sarà, mentre torna a disposizione Gosens. Per il resto vedremo domattina, faremo una rifinitura molto leggera.” Inzaghi però sottolinea anche il pericolo Udinese: “Stanno facendo grandi cose nelle ultime settimane, con una media punti importante. Invece di pensare a cosa fa il Milan o il Napoli o la Juventus penserei a noi e a questa partita che sarà difficile. Non penso ci sia differenza tra incontrare una squadra senza obiettivi nel finale di campionato o una in lotta per qualcosa, l’Udinese e il Bologna ne sono la dimostrazione.”