Antonio Conte ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Inter, ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Commento generale del tecnico sul momento dei suoi, tra campo e mercato: “Il tempo dimostrerà se possiamo arrivare in fondo in tutte le competizioni, dobbiamo parlare dei giocatori che ci sono – ha rivelato -. Sono contento di allenarli perché soprattutto sono uomini. Mi è dispiaciuto per chi è andato via come Dimarco, Lazaro e Politano dal punto di vista professionale e affettivo. I tre nuovi calciatori si stanno integrando bene, hanno bisogno di conoscere la lingua. Dobbiamo essere bravi nell’aggregarli velocemente: prima di tutto bisogna stare bene insieme, quando crei qualcosa all’interno puoi superare le difficoltà dall’esterno”.
Indizio in vista dell’undici titolare: “Lautaro o Esposito? Giocherà uno dei due, chi reputo mi dia più garanzie. Ma ho fiducia che possano fare bene. L’assenza di Lautaro è importante per noi e per come si è integrato con Lukaku: hanno giocato sempre loro e hanno affinato la loro intese. Ora c’è l’opportunità per chi ha giocato meno, dovranno sfruttarla bene”.
Su Eriksen invece: “Stava giocando poco col Tottenham, faceva degli spezzoni di gara. Ma dal punto di vista fisico l’ho trovato in una discreta condizione: ieri ha fatto il terzo allenamento, sta entrando nell’idea di calcio che vogliamo proporre e di cosa deve fare in campo. E’ un giocatore che recepisce subito, quindi siamo contenti di averlo con noi e si aggiunge ad un reparto dalle buone caratteristiche”.