Serie A

Udinese, Gotti: “Dispiace aver saltato l’Atalanta, per il Toro ho recuperato dei giocatori”

Nahuel Molina
Nahuel Molina - Foto Antonio Fraioli

Luca Gotti torna in panchina per la gara dell’Udinese contro il Torino. L’Udinese recupererà diversi elementi del gruppo: “Stiamo recuperando giocatori che iniziano ad allenarsi con continuità, anche se pure domani ci saranno delle defezioni. La vera differenza non sta nei giocatori che sono a disposizione, ma averli nelle migliori condizioni. Per alcuni ci sarà da aspettare ancora un po’”. Si aspetta un Toro pronto a dare battaglia: “Al di là del sistema di gioco che sicuramente imporrà alcuni adattamenti rispetto alle uscite sia offensive che difensive, i concetti di gioco del tecnico Giampaolo sono chiari a prescindere. Ci conosciamo da molti anni”.

I bianconeri hanno saltato la gara con l’Atalanta causa rinvio e il tecnico si dice dispiaciuto: “Dispiace che non abbiamo giocato domenica, nonostante le assenze avvertivo delle ottime sensazioni”.

La tecnologia, in questi momenti di necessità, ha dato una grande mano alle squadre, ma nulla potrà mai sostituire il campo di allenamento: “La tecnologia oggi ci permette cose che in passato erano quasi impensabili. Da casa ho potuto assistere a tutti gli allenamenti in diretta, gestire le riunioni video e avere qualche colloquio individuale con i calciatori. Chiaro pero’ che solo il campo da’ realmente il polso della situazione”.

Spazio anche a Deulofeu: “Puo’ essere una soluzione sia dall’inizio sia a gara in corso”, conclude Gotti.

SportFace