Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che vedrà impegnati i friulani sul campo del Milan, nella gara valevole per la 20esima giornata di Serie A 2019/2020. Gotti ha esordito analizzando la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus: “L’atteggiamento è stato buono. Non credo ci sia bisogno di un riscatto. L’Udinese non è l’unica squadra che perde allo Stadium”.
“Bisogna dare consapevolezze sempre maggiori. L’idea è quella di riuscire ad avere sempre un atteggiamento positivo e presente. Lasagna deve superare e migliorarsi. Cercheremo di fargli toccare i primi palloni positivamente. Sema è molto offensivo” ha affermato Gotti, che poi ha spiegato cosa si aspetta dalla sfida di San Siro: “Il Milan ha ottimi giocatori. Contro queste squadre devi ribattere colpo su colpo. Se hai timore ti sbranano. Saranno gli episodi a determinare, dovremo essere attenti a non concedere giocate individuali”.
Infine, l’allenatore dell’Udinese ha speso delle parole anche nei confronti di Zlatan Ibrahimovic: “Non lo conosco di persona, non ho mai avuto l’opportunità di lavorare con lui. Di sicuro la sua presenza ha grosso peso specifico all’interno di una squadra. Il suo arrivo è stato percepito come un tonico”.