Rolando Maran ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Cagliari, diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. L’obiettivo primario per i sardi è dimenticare in fretta i minuti di recupero contro la Lazio, tornando a riproporre quel calcio che era valso il quarto posto in campionato: “Per cancellare quei 7 minuti finali dobbiamo fare una prova come abbiamo fatto lunedì, perché con prestazioni di quel tipo è più facile fare punti a Udine. La rabbia che ho visto negli allenamenti è quella giusta, serve il giusto piglio di una squadra che sa quello che vuole”. Di seguito le altre dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei sardi:
SUGLI ERRORI DA NON COMPIERE – “Se nella scorsa partita avessimo sfruttato le occasioni avute, sarebbe stato più difficile per la Lazio rialzare la testa. Abbiamo avuto una gestione degli ultimi minuti in cui potevamo essere più bravi, ma serve cogliere gli spunti giusti”.
SUL MATCH CONTRO LA LAZIO – “Dobbiamo dimostrare che quei minuti sono stati episodi isolati, riprendendo il discorso dal 90′ contro la Lazio. L’Udinese ha fatto una buona partita contro la Juventus, è una gara da prendere con le pinze. Bisogna capire il modo giusto per trovare i giusti spazi, specie nella fase di transizione e nelle ripartenze”.
SU LYKOGIANNIS E PELLEGRINI – “Ho la fortuna di poter scegliere, in base agli avversari e alle esigenze del momento. Sono una squadra molto fisica, dobbiamo essere bravi a non perdere l’uno contro uno”.