[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Non so che partita verrà fuori, hanno un modulo speculare al Genoa. Nel primo tempo si proponevano bene e sono stati pericolosi, poi dipende quello che succederà in campo. Sono squadre che possono togliere punti a chiunque e in certi momenti lo hanno fatto. Almeno domani avremo una classifica vera, soprattutto riferito a Roma e Lazio, a chi è vicino a noi in classifica. Poi domenica si può fare un bilancio, possiamo arrivare al pari o con qualche punto in più rispetto al record di 35 punti”. Gian Piero Gasperini commenta così in conferenza stampa il match in programma mercoledì alla Dacia Arena che vedrà la sua Atalanta sfidare l’Udinese nel recupero della decima giornata. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di restare ancorati alla zona Champions: “È importante restare nel gruppo delle prime, a parte chiaramente Inter e Milan che sono distanziate. Ogni risultato è fondamentale, ma è importante anche la striscia positiva. Tutte fanno fatica a rispettare la marcia. Nel trend generale siamo messi bene, siamo in buona compagnia. Dobbiamo restare lì, tutto passa sulla singola partita. Siamo vicini alla fine del girone d’andata, è sempre un modo per fare un bilancio perché hai incontrato tutte le squadre”.
E sulla partita contro il Genoa finita con un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca: “A Bologna ci abbiamo messo un po’ del nostro, c’erano tutti i presupposti per vincere. Questa è stata una gara più difficile anche per merito del Genoa, si sono difesi con accanimento, hanno portato via un punto meritato. A noi mancano i due punti per quello che abbiamo fatto nell’arco della partita, siamo riusciti a costruire meno opportunità rispetto al solito, la squadra però ha giocato con un’intensità notevole”.
E sul fronte mercato: “Dal mercato puoi aspettarti tanto o niente, bisogna anche vedere quali sono le ambizioni. La società sa benissimo quali sono i miei pensieri, non so quanto sono praticabili o possibili. Il mercato ti dà sempre possibilità di fare di più, tante squadre ci stanno credendo molto anche per poter fare un salto ulteriore. È anche un mercato difficile, non si sa quali possibilità possono nascere”
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]