[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Roma batte il Monza 3-0 con la prima doppietta di Paulo Dybala e vola a dieci punti in classifica. L’Inter fa tre gol, ne subisce uno contro la Cremonese e sorride anche senza Romelu Lukaku, infortunato e costretto a saltare il derby col Milan.Â
Atmosfera da brividi all’Olimpico, sold out per la nona volta consecutiva. A partire meglio però è la squadra di Stroppa con quasi il 70% del possesso palla nei primi venti minuti. Alla Roma invece basta la giocata del campione per passare in vantaggio. Paulo Dybala ha bisogno di mezz’ora per toccare quota 100 gol in Serie A. Al 18′ sponda di Abraham, la Joya si fa metà campo palla al piede e incrocia col mancino. Al 32’ tutto nasce da un errore di Marrone: Abraham si invola e calcia, Di Gregorio respinge ma lo fa sui piedi dell’argentino che in spaccata deposita in rete. Al 56′ si scatena Tammy Abraham: dribbling secco su Marlon, Di Gregorio gli nega il 3-0 in uscita. La rete del tris è rimandata al 61’ col piatto forte della casa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ibanez svetta di testa e firma il suo primo gol in campionato. Si tratta della terza rete della Roma sugli sviluppi di una palla da ferma in questo campionato. Nel finale c’è spazio per la traversa di Machin e per l’esordio di Belotti. Il Gallo ha la palla del 4-0: Caldirola va a vuoto di testa, l’ex Toro va col piattone a botta sicura, Di Gregorio gli nega la prima gioia in giallorosso. L’unica nota stonata è l’infortunio di un vivace El Shaarawy.
La Cremonese torna a giocare un derby lombardo in Serie A per la prima volta dal 12 maggio 1996. Inzaghi tiene fuori per precauzione Lautaro Martinez, che ha partecipato a 16 marcature nelle sue ultime 13 sfide contro squadre neopromosse in Serie A. Al 12′ il vantaggio: Barella serve Dzeko che conclude a rete. Radu respinge sui piedi di Correa che a porta vuota porta i nerazzurri in vantaggio. La squadra di Inzaghi al 38′ raddoppia: Calhanoglu serve una palla morbida per Barella che al volo firma il 2-0. Nella ripresa c’è spazio per Lautaro. Al 76′ l’attaccante si libera con il fisico di Pickel e si invola contro Radu, diagonale mancino del 10 nerazzurro dal limite dell’area e 3-0. L’argentino ha preso parte ad almeno una rete (tra gol e assist) in tutte le sue prime quattro partite stagionali per la prima volta in Serie A. Al 90′ gol della bandiera per la Cremonese con Okereke, ma San Siro è già in clima derby.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]