Una tragedia che ha scosso da vicino Massimo Oddo, allenatore del Pescara. Il crollo dell’Hotel Rigopiano ha toccato nel profondo l’ex campione del mondo che oggi, dopo aver ricevuto la notizia della morte del proprietario Roberto Del Rosso (estratto oggi dalle macerie del suo resort), ha pubblicato una fotografia sui social network, esprimendo vicinanza a tutte le vittime della tragedia.
“Solo qualche mese fa – ha scritto Oddo su Facebook – con grande entusiasmo e con la luce che si vede negli occhi dei bambini mi mostravi emozionato tutti i nuovi lavori per rendere fantastico il tuo meraviglioso paradiso…oggi non c’è più nulla, solo morte e distruzione, un incubo che la natura ci ha lasciato! Riposate in pace Roberto, tu e tutte quelle persone che ci hanno lasciato”.
L’allenatore del Pescara si era da subito dichiarato sconvolto dalla vicenda e, alla vigilia della partita di campionato di domenica 22 gennaio contro il Sassuolo aveva già espresso la sua vicinanza alle vittime della tragedia di Farindola: “Il pensiero è rivolto al dramma di Farindola. Siamo rimasti colpiti profondamente. Dobbiamo dare tutto anche per chi sta vivendo questo momento così doloroso”.