Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia del match di Serie A contro il Torino, in programma domani alle ore 18. “Smalling? Vediamo. Lo stiamo valutando tutti i giorni. Quando avrà più fiducia per tornare, rientrerà. Ma sta molto meglio”. Queste le sue dichiarazioni sulle condizioni di Chris Smalling. Ha ormai recuperato invece Javier Pastore, in campo nel finale di partita contro il Bologna: “Se partirà titolare? Vedremo domani”.
Torino-Roma, Fonseca: “Ora penso al campionato, domani dobbiamo fare una grande partita”
Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli
“Futuro? Lavoro per il bene della Roma e non per convincere la gente. Penso alla prossima partita, la gara con l’Ajax è finita e ora abbiamo l’ambizione di vincere contro il Torino. Se vogliamo i tre punti dovremo fare una grande partita”, ha continuato.
Rispetto al match di giovedì contro l’Ajax che ha permesso ai giallorossi di qualificarsi per la semifinale di Europa League, il tecnico proporrà un atteggiamento diverso: “In ogni partita abbiamo una strategia – ha detto – Per quasi tutta la stagione si è detto che la Roma è la squadra che gioca meglio. Contro l’Ajax, soprattutto nella seconda partita, abbiamo preparato una strategia diversa. Noi abbiamo la nostra identità, non è questo che caratterizza la nostra squadra. Vogliamo tornare già da domani ad essere offensivi e con iniziativa”, ha concluso.