“La Roma ha qualità, ha un allenatore che stimo e che mi piace per come si pone. E poi ha il grande merito di essere arrivata in semifinale di Europa League. Noi, però, abbiamo avuto una settimana per prepararci ad una sfida che richiederà un Toro energico, competitivo ed attento”. Queste le parole dell’allenatore del Torino Davide Nicola, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia della sfida casalinga contro la Roma. “Rispettiamo i rivali, conosciamo i loro punti di forza, ma dobbiamo convincerci di averne molti anche noi. Vogliamo un grande livello di energia”.
Riguardo al calendario e alla fine della stagione, con tre partite in otto giorni (Roma, Bologna e Napoli) il tecnico ha commentato così: “Io non mi limito all’aspetto fisico ma cerco di valutare tutto assieme, compreso l’aspetto psicologico. La squadra sta lavorando bene, ha tanta voglia”.
“Siamo in una fase decisiva del campionato e servono ancora più attenzione e determinazione. Siamo come un bullone che più giri e più diventa duro; io non chiedo exploit, non chiedo picchi. Voglio solo dedizione e progresso costante: è la continuità che ci porta al risultato”, ha concluso.