Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta del suo Milan contro il Torino, Stefano Pioli ha dichiarato: “Il risultato è troppo netto a mio avviso: in fondo abbiamo concessi soltanto quattro tiri in porta. E’ stata una partita complicata, loro ci hanno messo qualcosa in più mentre a noi è mancata un po’ d’attenzione nel primo tempo“.
Il tecnico dei rossoneri ha poi fatto un bilancio della stagione: “Nel complesso abbiamo fatto un buon campionato, incontrando difficoltà come tutte le altre squadre. L’unico vero rammarico è l’uscita dalla Champions League. Peggior difesa di questi miei cinque anni? Potevamo fare meglio, abbiamo avuto difficoltà in fase difensiva e subito davvero troppo. Anche contro il Torino non siamo stati abbastanza lucidi“.
Infine, Pioli ha parlato del suo futuro: “Non so cosa succederà, né quando – se prima o dopo la gara con la Salernitana -, anche perché non ho appuntamenti con la società. Personalmente ho vissuto la situazione con grande equilibrio e ci tengo a ringraziare la squadra perché non è semplice seguire un allenatore in una situazione simile ma è stata molto brava. Al futuro penserò quando sarà il momento: ho troppo rispetto per quanto fatto in queste stagioni per iniziare già a parlare con altri club“.