[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Siamo cresciuti tanto e stiamo facendo un lavoro eccezionale. Oggi abbiamo vinto meritatamente contro una squadra forte e abbiamo ormai lasciato alle spalle quella sudditanza che ci caratterizzava nelle partite contro le big”. Queste le parole di Walter Mazzarri al termine di Torino-Milan 2-0, match della trentaquattresima giornata di Serie A.
Decisive per la vittoria finale le reti di Belotti e Berenguer, in gol pochi istanti prima della sostituzione: “Ha fatto un grande gol a coronamento di una prestazione positiva. Si merita questa gioia perché sta crescendo”, ha sottolineato il tecnico granata ai microfoni di Sky Sport prima di aggiungere: “Ci è mancata un po’ di qualità perché avremmo potuto fare meglio nell’ultimo passaggio. Ho una rosa con caratteristiche particolari e il gioco che caratterizza il Torino non è quello che adottavo a Napoli”.
Con la vittoria sul Milan, il Torino sale a 56 punti a due lunghezze dal quarto posto: “Noi proviamo a proporre un bel calcio ma senza fase difensiva non si può fare nulla. Ogni valutazione in termini di gioco dipende dai calciatori a disposizione. Il paragone con l’Atalanta? Penso che siamo molto simili alla formazione di Gasperini in questa stagione e speriamo di continuare così fino alla fine della stagione”. C’è spazio per un commento sul suo allontanamento nel corso della partita per proteste ritenute eccessive dall’arbitro: “Ero calmo, oggi ho solo commentato alcuni errori clamorosi con la mia panchina. L’unica consolazione è che dopo la mia espulsione, l’arbitro si è concentrato maggiormente sul campo”, ha concluso Mazzarri.