In Evidenza

Torino-Milan, Gattuso: “Razzismo? Sembra l’800. Bakayoko è amareggiato”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Bakayoko? Non ha perso la testa ed è stato bravo. L’ho visto bene ma è normale sia amareggiato perché i video e le foto di quel che è successo mercoledì lo abbiamo visto tutti. Sono episodi che fanno male, sembra di stare nel 1800″. Queste le dichiarazioni di Gennaro Gattuso alla vigilia di Torino-Milan, match della trentaquattresima giornata di Serie A 2018/19.

Penso di saper gestire lo spogliatoio. Fare il giocatore è diverso dall’allenatore. Mi assumo le responsabilità. Stiamo pensando troppo e ci facciamo male da soli. Dobbiamo essere bravi a mettere i giocatori nelle condizioni migliori“, ha spiegato il tecnico rossonero prima di aggiungere: Tutti sanno ciò che si ci stiamo giocando. Sembra che non valiamo niente. Ma non penso sia così. Abbiamo pregi e difetti. E bisogna avere rispetto per questi ragazzi. Ci stiamo giocando qualcosa di importante dopo tanti anni“.

Poi ha concluso:Nei momenti di difficoltà avevamo almeno un’anima, sapevamo stare in campo e soffrire. Ora ci manca anche questo, ci siamo impantanati e dobbiamo tornare ad avere un’anima. Suso? Non è stato l’unico ad aver preso i fischi, scommetto su tutti i miei giocatori. Fischi meritati, ora guardiamo avanti“.

SportFace