Serie A

Torino-Milan, Gattuso: “Condannati da un episodio”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

“Siamo stati condannati da un episodio. La squadra ha fatto quel che doveva fare ma in questo periodo ci gira tutto male e dobbiamo assumerci delle responsabilità. Abbiamo creato dei pericoli ma abbiamo perso le staffe dopo il rigore”. Gennaro Gattuso commenta così la sconfitta del suo Milan per 2-0 contro il Torino nel posticipo della trentquattresima giornata di Serie A.

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio, il Milan non riesce a reagire in campionato: “La squadra non sa più soffrire e questa è la principale differenza con la prima parte di stagione – ha spiegato il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport – La squadra si impegna ma non riesce a divertirsi come faceva prima, manca l’entusiasmo e bisogna correggere qualcosa. Stiamo facendo fare delle figuracce ad una squadra storica e io sono il primo responsabile”. 

Il Milan con la sconfitta di oggi scivola al sesto posto, a due punti dalla zona Champions: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione di oggi perché ho visto una squadra viva. Ci manca la tranquillità e stiamo vivendo male questo periodo. Dobbiamo essere bravi a commettere meno errori possibili”, ha concluso Gattuso.

SportFace