“Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo preso il gol perchè di fronte avevamo un grande attaccante come Belotti. Nel secondo tempo abbiamo concesso troppi contropiedi, ma sapevamo di fare una partita del genere di grande combattimento” . Lo ha dichiarato Massimiliano Allegri al termine della vittoria della Juventus nel derby di Torino valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico livornese poi elogia la difesa: “I due centrali difensivi sono stati molto bravi, alla fine è venuta fuori la qualità con Dybala e Pjanic nel momento in cui sono calati i ritmi e l’intensità”.
“Io sono sempre contento di Higuain anche quando non segna perché è sempre nel vivo del gioco, ha molta tecnica poi è normale che lui viva per il gol – continua il tecnico bianconero – che poi si sofferma su Belotti: “La Nazionale italiana deve essere contenta dei giocatori che stanno crescendo, averlo alla Juventus mi sembra molto difficile visto che dovremmo spendere altri 100 milioni sul mercato”.
Sull’uscita di Mandzukic che facilità Higuain: “Bisogna essere più bravi a mettere palle lunghe sulle punte come è successo sul gol del 2-1 perché così ci troveremo due contro due per poter puntare la porta”. Infine su Marchisio: “Quando c’è Claudio c’è molta più copertura però è da elogiare anche tutta la difesa perché sono bravissimi a giocare uomo contro uomo e hanno le caratteristiche giuste”.