[the_ad id=”445341″]
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro il Torino. I nerazzurri sono attualmente al secondo posto della classifica di Serie A, a due punti dai cugini milanisti, attualmente in vetta.
“Dopo la sosta la preparazione delle partite non è semplice, perché ho avuto i giocatori solo mercoledì, i sudamericani sono rientrati ieri. Sappiamo che incontreremo un’ottima squadra, con un allenatore che è il terzo anno che è lì. Ci vorrà un’ottima Inter domani – racconta il tecnico-. Sappiamo che torneranno una serie di partite, tutte importanti e difficili. I ragazzi sanno che avrò bisogno di tutti loro e chiaramente dovremo avere una concentrazione e una voglia di fare molto alte“.
Inzaghi parla dell’ottimo andamento offensivo, e delle buone strategie difensive: “Stiamo segnando tanto, con giocatori diversi, ma sappiamo di poter migliorare ancora questo dato. Vogliamo più gol da tutti, dai difensori, dai centrocampisti, dai quinti e dagli attaccanti. Stiamo lavorando tanto sull’organizzazione difensiva, sappiamo che stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare ancora: nell’ultima partita abbiamo concesso due gol evitabili, dobbiamo migliorare giorno per giorno, con tutta la squadra che partecipa alla fase di non possesso“.
Infine il tecnico si è soffermato su Lautaro Martinez e sulla fascia da capitano: “È un giocatore con una grandissima appartenenza. In questi anni è in continua crescita e la fascia l’ha responsabilizzato ancora di più. Poi ha la fortuna di avere compagni straordinari, che cercano sempre di metterlo nelle migliori condizioni“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]