[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Continua a far discutere l’assenza, pare volontaria, di Nicolas Nkoulou da Torino-Sassuolo, gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Sulla vicenda, spiegata dal tecnico granata Walter Mazzarri, è intervenuto anche il presidente Urbano Cairo al termine del match dell’Olimpico. “Sicuramente ci sono rimasto molto male nel sapere che Nkoulou non c’era con la testa – ha commentato ai microfoni di Sky Sport -. Era una partita importante per tutti. La cosa mi ha lasciato di stucco. Non è una cosa logica. Ma lui lo ha detto al mister e poi ai compagni. Ci sono delle cose che non capisco, perché credo che un professionista dovrebbe onorare sempre i suoi impegni e farlo sempre al massimo della voglia. Non caspico. Multa o carezze? No, che carezza, il giocatore deve chiarire sia con la società che soprattutto con i compagni. Già a Bormio avevamo parlato degli obbiettivi raggiungibili dopo lo scorso campionato. E si vedeva che eravamo tutti motivati. Mi lascia stupitissimo che non ci sia con la testa. Prima del mercato ho detto che voglio tenere tutti i giocatori: ci voglio riuscire fino alla fine del mercato. Lui dovrà fare un ragionamento e chiedere scusa ai compagni”.
[the_ad id=”668943″]
SULLA PARTITA – “Vincere in sofferenza ? Pretendo si vada in casa Wolves per fare una grande partita. Poi loro sicuramente sono una buonissima quadra e quindi faranno la loro partita. Noi possiamo recuperare. Stasera era importante fare una partita di questo genere e dimostrare voglia di vincere: i ragazzi mi sono piaciuti tantissimo e infatti ho fatto i complimenti a tutti. Ho visto una squadra con voglia incredibile di fare risultato. Potevano fare più gol ma negli ultimi 15 minuti la stanchezza si è fatta sentire. Era difficilissimo, tanti avevano giocato giovedì scorso. Era difficile recuperare per 90 minuti. Ho visto una squadra con gli attributi”.
SUL MERCATO – “Adesso preferisco non fare nomi, soprattutto perché non sono giocatori miei e non è giusto parlare di questo. Facce nuove? Bonifazi è una faccia nuova ed è un rinforzo assolutamente nuovo per noi. Anche Lyanco ha fatto un buon campionato nel girone di ritorno al Bologna e lo abbiamo tenuto rifiutando molte offerte, anche importanti. Sono due facce nuove importanti a rinforzamento della difesa. Voglio tenere tutti e voglio aggiungere un giocatore all’attacco che gioca a sinistra ma di piede destro. Il mercato chiude il 2 settembre e le cose non sono finite. Fare queste cose nel mentre del doppio confronto con i Wolves non credo sia giusto. Dovrebbe giocare chi si è conquistato il settimo posto. I Wovles stessi hanno riscattato giocatori e la sola novità era Cutrone, che era in panchina. Loro non hanno preso giocatori per la partita”.
[the_ad id=”676180″]