Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Spezia e Sassuolo, valida per la terza giornata del campionato di Serie A. I liguri cercano un pronto riscatto dopo la pesante sconfitta subita a Milano contro l’Inter, come ammette lo stesso tecnico: “Avevamo preparato la partita in un certo modo, cercando di aggredire l’Inter, ma non siamo stati bravi a scalare sulla destra, permettendo così a Bastoni di fare quello che di solito fa Brozovic”.
Sulla partita di domani: “Il Sassuolo ha avuto cessioni importanti come Scamacca e Raspadori, ma anche acquistato giocatori forti. Pinamonti lo conosco bene ed è molto importate, hanno un’idea a livello societario e il mercato lo fanno in quest’ottica”.
Sul mercato: “Mi aspettavo di avere una squadra più completa arrivati a questo punto, rispetto a quanto ci eravamo detti con la società. Abbiamo bisogno di aiuto in tutti e tre i reparti. Ma ci troviamo di fronte a mille situazioni che portano poi il mercato a concretizzarsi solo negli ultimi giorni. L’allenatore vorrebbe il mondo ideale, ma non sempre è così.
Sulla formazione: “Vedremo come impostare gli undici in campo. L’idea è quella di riportare Agudelo a centrocampo; Verde è rientrato in gruppo anche se non ha fatto tutto. Spero possa esserci”.