[the_ad id=”445341″]
Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, il pareggio a reti bianche contro lo Spezia nel match del Picco valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Sono soddisfatto dei ragazzi, devo fare loro i complimenti. Abbiamo avuto diverse occasioni, Dragowski ha fatto molte parate. Serviva una prestazione così contro una squadra fisica, anche se abbiamo un po’ patito le condizioni del terreno di gioco. Banda è molto bravo a strappare, deve migliorare nella scelta negli ultimi venti metri. Per noi è una risorsa importante, ha fatto molto bene anche con la Lazio. E’ importante avere dei cambi e dei giocatori per fare staffette di livello. Ho un gruppo giovane e disponibile, ho cercato di liberare i ragazzi dal timore e di lasciarli andare con il giusto coraggio. Devono giocare con gioia”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Sul potenziale di Lorenzo Colombo: “Il destino è nelle sue mani, ha fame e voglia. Non si accontenta, ha qualità e spesso è lui a stimolare noi. E’ un ragazzo molto giovane che inizia ad avere continuità di minutaggio e potrebbe pagare qualcosa a livello nervoso, ma può avere un futuro importante”.
“Il settore giovanile mi ha aiutato nella mia formazione, i ragazzi giovani vanno aiutati ad inserirsi e a crescere. Oggi era importante anche da punto di vista della personalità , non era un campo facile. Arrivavamo da un risultato importante, ma alla squadra ho detto che queste sono le nostre partite. Non guardo la classifica, in Serie A è sempre complicato vincere. Questa squadra passa soprattutto dal lavoro settimanale, su cui sono pienamente focalizzato”, ha concluso l’allenatore giallorosso.
[the_ad id=”676180″]