[the_ad id=”445341″]
Il Napoli supera anche il test Empoli, blinda la vetta e torna a inanellare dieci vittorie consecutive come non accadeva dalla gestione Maurizio Sarri. La squadra di Spalletti vince 2-0 grazie ad un rigore di Lozano e ad un gol di Zielinski e colleziona il decimo successo consecutivo per la terza volta nella sua storia, dopo i 13 tra l’aprile e l’ottobre 2017 e i 10 tra il dicembre 2017 e il febbraio 2018. Spalletti punta il record dell’attuale allenatore della Lazio e proverà a toccare quota 11 come non riesce a fare dal 2006 (sulla panchina della Roma). Nella prossima giornata il Napoli ospiterà l’Udinese.
La squadra partenopea ha perso tutte le ultime due partite di campionato contro l’Empoli. L’allerta al ‘Maradona’ è massima. Al 9′ ci prova Mario Rui con un destro dal limite che termina largo. Alla mezz’ora la squadra di Spalletti tocca il 70% del possesso palla, ma i partenopei faticano ad arrivare a conclusioni pulite. Al 39′ c’è forse la prima palla gol: Di Lorenzo crossa dalla destra, Raspadori aggancia e calcia ma senza impensierire Vicario. Al 45′, dopo un giallo a Luperto che sarà determinante, Raspadori ci riprova: imbucata di Ndombele e conclusione dell’ex Sassuolo a fil di palo. La formazione di Zanetti è ordinata e sporca le azioni offensive di Osimhen e compagni. Al 62′ ci riprova l’ex Lille: calcio di punizione di Raspadori, Osimhen stacca più in alto di tutti e di testa sfiora la porta.
La svolta arriva al 67′. Se la costruisce con caparbietà e furbizia Victor Osimhen, che si mette tra Marin e il pallone e cade non appena sente il tocco. Per l’arbitro è rigore, dagli undici metri va Lozano che non sbaglia. Al 74′ Luperto commette l’ingenuità che costa l’assedio finale all’Empoli: fallo duro su Lozano e doppio giallo. Al 77′ Ismajli nega ad Osimhen l’undicesimo gol nelle ultime dieci partite casalinghe. Ma il 2-0 del Napoli è solo rinviato. Lozano dalla destra crossa al centro, Zielinski al volo batte Vicario. E’ la parola fine su un match scomodo, che vale tre punti come gli ultimi nove.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]