Periodo molto delicato per la Spal, che in questa finestra di mercato cercherà di rinforzare una squadra che ha incontrato molte difficoltà nella prima parte di stagione della Serie A 2019/2020. Ultimi a dodici punti, gli uomini di Semplici vorranno ripartire al massimo per conquistare un obiettivo difficile ma non impossibile quale la salvezza.
Attualmente i biancazzurri si stanno allenando al Centro Sportivo Gibi Fabbri di Ferrara. Qui i tifosi hanno esposto uno striscione che recita così: “Il sostegno non mancherà mai, su ogni campo e in ogni categoria, ma prestazioni come quelle di domenica contro il Verona, prive di grinta e di voglia, non vogliamo vederne mai più. Onorate la maglia sempre e conquistare ancora una volta la salvezza insieme sara’ un traguardo meraviglioso da consegnare alla storia. Crederci e lottare e fuori i cogli***“.
La società estense ha incassato ben otto milioni dalle rispettive cessioni di Kurtic al Parma, Moncini al Benevento e Mawuli al Ravenna. L’unico acquisto sinora è stato Dabo dalla Fiorentina, ma sono davvero tanti i nomi accostati alla Spal in queste ore a partire dal difensore Bonifazi, passando per Badelj fino a Defrel e Caprari.