[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo le due sconfitte rimediate negli ultimi turni contro Cagliari e Napoli, la Spal è nuovamente pronta per tornare in campo. Domani sera infatti, con fischio di inizio alle 21.45 in un Paolo Mazza che ovviamente sarà a porte chiuse, i biancazzurri affronteranno il Milan di Pioli. Un avversario ostico e dall’elevato livello di difficoltà con cui gli estensi dovranno fare i conti per cercare di riaprire la corsa verso una salvezza che si fa sempre più dura e difficile da raggiungere. A questo proposito ha parlato Gigi Di Biagio: di seguito le dichiarazioni complete del tecnico ferrarese.
SUI SEGNALI RIMONTA – “Ho visto una squadra in crescita fisicamente. Sulla carta, quella contro il Napoli era una partita proibitiva. Non ho da rimproverare niente ai ragazzi, se non di essere più convinti e coraggiosi in fase di attacco perché si può fare male. Abbiamo dato tutto ed è stato un segnale importante. Al termine della sfida del San Paolo ho avuto sensazioni diverse rispetto alla gara con il Cagliari. Ho visto cose migliori e gli occhi dei ragazzi mi sono piaciuti. La gente ci pensa spacciati ma non è così per me. Siamo vivi e da domani dobbiamo dare una ulteriore accelerata”.
SU MURGIA – “Ha fatto una buona gara e l’ho sostituito perché avevo bisogno di un giocatore con caratteristiche differenti. Lo sto utilizzando poco ma quando l’ho chiamato in causa ha fatto bene. A volte l’ho anche messo fuori ruolo. Starà a lui fare il saltino di qualità perché è nelle sue possibilità. Lui per primo deve dare qualcosa in più, lo stiamo aspettando e in lui credo molto”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”248876″]
SUI PROBLEMI PSICOLOGICI – “Un allenatore deve capire quali corde toccare. Io le sto cercando tutte. Purtroppo ci siamo fermati sul momento più bello. Ora siamo ripartiti, ma più che di tipo psicologico penso sia un problema fisico e di ritmo, che per squadre come la nostra sono due aspetti fondamentale. Io sono convintissimo che già da domani avremo una squadra viva e vogliosa che darà filo da torcere al Milan”.
SUL MILAN – “Non sarà una partita facile ma questo non vuol dire che non potremo fare risultato. Dovremo avere una giusta dose di forza mentale, il giusto atteggiamento e una incazzatura che vada oltre la classifica e i risultati. Sarà necessario avere più cattiveria perché secondo me possiamo ancora dire alla nostra. Le prossime quattro gare diranno molto e se riusciremo a rubacchiare punti potremo dire la nostra”.
SU RECA E VALDIFIORI – “Mirko è recuperato e disponibile. Poi vedrete domani dalla formazione. Reca non sta bene, non è tra gli indisponibili ma molto probabilmente lo sarà. Lo valuteremo oggi con lo staff medico. Non dovrebbe però essere della partita”.
[the_ad id=”676180″]