[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Pisa non va oltre un pareggio per 1-1 contro il Perugia nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2021/2022: al vantaggio nerazzurri firmato da Marsura risponde De Luca su rigore. In virtù di questo successo i toscani restano in testa con 29 punti, mentre gli umbri agganciano il treno del sesto posto a quota 22.
Le due formazioni si rendono protagoniste di un grande avvio di partita creando subito un’occasione per parte, con Sibilli che lascia partire un mancino che termina di poco a lato e Lisi che, avventandosi sulla respinta di Nicolas, sfiora il gol. La capolista continua a spingere e all’11’ trova la rete del vantaggio grazie a Davide Marsura che, rientra sul destro e fulmina Chichizola con una potente conclusione. La reazione degli ospiti non si fa attendere, con De Luca che è sempre il più pericoloso per i suoi, mettendo in apprensione la retroguardia nerazzurra anche al 28′ con un insidioso colpo di testa. Gli ultimi scampoli del primo tempo vedono una situazione di estremo equilibrio in campo, pertanto si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Pisa riparte con il giusto piglio andando a caccia del raddoppio ma, dopo una fase di stallo, il Perugia risponde colpo su colpo mettendo in difficoltà i toscani. Al 72′ il neo-entrato Gucher stende Manuel De Luca in area di rigore, regalando un penalty agli avversari: dal dischetto va lo stesso attaccante biancorosso, che spiazza Nicolas e pareggia la contesa. La squadra di Luca D’Angelo vuole il successo e all’81’ fallisce una colossale chance su rigore con Lorenzo Lucca, che vanifica la massima punizione concessa dal direttore di gara per un fallo di Zanandrea sul centravanti nerazzurro. Il difensore degli umbri, essendo già ammonito, lascia in dieci i suoi compagni di squadra. All’Arena Garibaldi termina 1-1. Anche l’altro anticipo delle 18:00 tra Cremonese e Frosinone si chiude 1-1 con le marcature di Daniel Ciofani e Gabriel Charpentier.
[the_ad id=”676180″]