Serie A

Serie A: tre turni al genoano Orban, multa di 15.000 euro alla Roma

Francesco Totti - Foto Antonio Fraioli

Il Giudice Sportivo, dopo la tredicesima giornata del campionato di Serie A ha fermato 5 cinque giocatori. Tra le squalifica spicca quella di tre giornate per il genoano Lucas Alfonso Orban Alegre, un turno di stop invece per  Felipe Dias Da Silva Dalbelo (Udinese), Gianni Munari (Cagliari), Miguel Luis Pinto Veloso (Genoa) e Rafael Toloi (Atalanta).

Ammenda di 15 mila euro per la Roma a causa di alcuni petardi fatti esplodere dai suoi sostenitori nel recinto e sul terreno di gioco durante la sfida di Bergamo con l’Atalanta e per aver lanciato due bengala nel settore occupato dai tifosi della squadra avversaria oltre ad aver esposto “uno striscione gravemente offensivo nei confronti della tifoseria della squadra avversaria”.

Nel dettaglio, le decisioni sui giocatori.

Calciatori espulsi, squalifica per tre giornate effettive di gara
Lucas Alfonso Orban Alegre: per avere, al 46° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, deliberatamente colpito con una ginocchiata violenta la parte posteriore della gamba di un calciatore avversario.

Calciatori non espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara
Da Silva Dalbelo Felipe Dias (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Munari Gianni (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Pinto Veloso Miguel Luis (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Toloi Rafael (Atalanta): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

SportFace