[the_ad id=”445341″]
Tiene ancora banco in Serie A il caso riguardante il divieto di indossare fasce da capitano personalizzate e diverse da quelle fornite, uguali in tutto e per tutto per ogni squadra, dalla Lega. Dalla prossima giornata di campionato, come comunicato dal giudice sportivo, verranno applicate sanzioni a chi dovesse contravvenire, ma Damiano Tommasi sembra pensarla diversamente e suggerisce un metodo per ovviare al problema.
Il presidente Aic ha commentato così la situazione legata alle fasce ai microfoni di Lady Radio: “La norma non dice che viene escluso l’utilizzo di altre fasce, ma che quest’ultima deve essere autorizzata dalla Lega Serie A. Sembra una stortura, ma questo significa che si può chiedere dunque di utilizzare una fascia diversa da quella unica prevista dal regolamento. Non so se la Fiorentina ha fatto richiesta per utilizzarne una propria”.
Il regolamento, però, sembra invece non consentire qualsiasi deroga alla regola: “Il capitano, in ciascuna gara organizzata dalla Lega, deve portare una fascia esclusivamente fornita dalla stessa; la Lega si riserva inoltre la facoltà , in occasione di eventi speciali, di proporre la realizzazione di fasce da capitano celebrative”.